Loading...
Skip to Content

Articolo

Home / Blog / Articolo

Economia

Insegnanti

Sandro   23 Gennaio 2023   0 Commenti
Insegnanti

Gli insegnanti svolgono un ruolo essenziale nello sviluppo e nell’educazione dei nostri bambini. Così facendo, danno un contributo decisivo allo sviluppo della nostra società.

In queste citazioni, P. R. Sarkar spiega il ruolo degli insegnanti. Suggerisce quanto dovrebbero guadagnare e come dovrebbero avere il diritto di definire la politica educativa: “Il primo punto è che gli insegnanti devono essere selezionati con cura. Le qualifiche accademiche elevate non danno necessariamente diritto a diventare insegnanti. Le/gli insegnanti devono possedere qualità come l’integrità personale, un carattere forte, rettitudine, il senso del servizio sociale, l’altruismo, una personalità stimolante e qualità di leadership.

Sono Guru Samája*, e per questo motivo non è possibile accettare chiunque come insegnante. Poiché le/gli insegnanti hanno un ruolo estremamente importante da svolgere, i loro standard professionali devono essere molto elevati”.

“Gli stipendi delle/degli insegnanti dovrebbero essere pari, se non superiori, a quelli dei dipendenti pubblici della magistratura e dell’esecutivo in ogni Paese. […]

Tuttavia, il semplice aumento degli stipendi non significa automaticamente che abbiano la possibilità di svolgere il loro ruolo educativo, perché nella maggior parte dei Paesi del mondo (dove le/gli insegnanti possiedono un buon tenore di vita), non hanno il diritto di decidere sulla politica educativa.

Questa è generalmente formulata da politici di professione, la maggior parte dei quali potrebbe non avere alcuna esperienza nel campo dell’istruzione. Se le/gli insegnanti devono essere ritenuti responsabili della crescita di buoni esseri umani, devono anche avere il diritto di formulare politiche educative invece di essere semplici macchine d’insegnamento.

I governi possono sottoporre alle/agli insegnanti le loro esigenze [sociali] e politiche, ma le/gli insegnanti dovrebbero essere liberi di accettare o rifiutare le proposte senza subire interferenze”.

* Modelli sociali e leader

Fonte: Educazione, Società umana Parte 1

Image Credits on Freepik

Newsletter Image by pch.vector on Freepik

 

Image by pch.vector on Freepik

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ECONOMIA EQUILIBRATA

 

VISITA IL BLOG DI ECONOMIA EQUILIBRATA

 

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati
per l'uso dei servizi di Turbomandala.org ( Privacy Policy ).
0 0 voti
Valutazione Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Condividi questo Articolo