Loading...
Skip to Content

Articolo

Home / Blog / Articolo

Economia

Lo spostamento dei poli sta arrivando. Quali cambiamenti possiamo aspettarci?

Elias Rolf   19 Dicembre 2022   0 Commenti
Lo spostamento dei poli sta arrivando. Quali cambiamenti possiamo aspettarci?

Fra 8-9 mesi c’è un’alta probabilità che i poli magnetici della terra si invertano. È probabile che ciò sia accompagnato da cambiamenti significativi a tutti i livelli della nostra esistenza. Il movimento dei poli sta già provocando cambiamenti significativi.

Almeno così lo descrive il biofisico Dieter Broers in una recente intervista alla televisione svizzera (QS24 Gesundheitsfernsehen). Dieter Broers ha studiato per decenni gli effetti biologici delle onde elettromagnetiche.

È interessante notare che le sue descrizioni, che arrivano ad essere quasi spirituali, si adattano alle previsioni del filosofo e maestro spirituale P.R. Sarkar fatte più di 30 anni fa.

In cosa consiste lo spostamento dei poli?

Oltre ai poli geografici, la terra possiede anche due poli magnetici. La maggior parte delle persone conosce questo fenomeno dalla bussola: l’ago della bussola punta sempre verso nord e quindi aiuta ad orientarsi. Il campo magnetico è creato nel nucleo della terra. Il magma liquido sale costantemente verso il mantello della terra mentre il nucleo ruota. Un campo magnetico è generato per induzione (wetter.com 2020).

Gli spostamenti dei poli, cioè un’inversione dei poli magnetici, si sono verificati molte volte nella storia della terra e sono ben documentati da indagini geologiche, l’ultimo risale a circa 780.000 anni fa. Tuttavia, poiché un tale spostamento avviene in media ogni 200.000 anni, un altro è atteso da tempo. (Banner 2022)

Inoltre, il campo magnetico terrestre si sta indebolendo. Questo fatto rimuove una barriera magnetica che in precedenza bloccava la radiazione cosmica dallo spazio e dal sole. Tale radiazione entra quindi nell’atmosfera terrestre.

Anche se quest’anno alcuni ricercatori hanno dato rassicurazioni (EurekAlert! 2022), Broers sottolinea che il movimento dei poli magnetici verso nord e sud ha subito un’accelerazione significativa nell’ultimo anno. Broers spiega: “Se si considera il ritmo dell’anno scorso […] allora possiamo dire che in circa otto-nove mesi il punto sarà raggiunto […] ci sarà un cambiamento, un capovolgimento” (QS 24 15:16).

Cambiamenti climatici e nuova era glaciale: effetti sul piano fisico

Se è vero e stanno per invertirsi i poli, cosa possiamo aspettarci?

Innanzitutto, come parte di questo cambiamento, il campo magnetico terrestre diventerà significativamente più debole, o quasi scomparirà, per un certo periodo di tempo. Di conseguenza, più raggi cosmici raggiungeranno la terra dallo spazio, mentre di solito vengono bloccati dal campo magnetico.

Inoltre, e qui mi riferisco alle previsioni di Sarkar, i tempi della rotazione terrestre e intorno al sole stanno cambiando, il che implica conseguenze sul clima terrestre:

“A mano a mano che i poli cambieranno posizione, il tempo necessario alla Terra per ruotare su se stessa diminuirà o aumenterà sicuramente.

E allo stesso modo, il tempo necessario alla terra per muoversi intorno al sole aumenterà o diminuirà. Ecco perché a volte vediamo che le stagioni non corrispondono correttamente ai mesi: questo dimostra che il cambiamento sta avvenendo rapidamente.

Come risultato di questo mutamento, non solo si perderà la corrispondenza tra i mesi e le stagioni, ma verrà sconvolto anche l’ordine ecologico della terra.” (Sarkar 1986)

Sarkar collega il movimento dei poli anche alla prospettiva di un’era glaciale nel prossimo futuro:

“Se il Polo Nord si sposta da nord a sud nell’emisfero orientale e il Polo Sud si sposta da sud a nord nell’emisfero occidentale, quali sono gli effetti sull’idrosfera terrestre?

Il ghiaccio polare si scioglierà e il livello del mare salirà. Ciò influenzerà le onde della marea in tutto il mondo. L’Oceano Pacifico diventerà più freddo e poi si congelerà. Molti dei porti esistenti saranno chiusi. Le stagioni cambieranno.” (Sarkar 1990)

Alba di un’era spirituale: effetti sul piano spirituale

Ancora più sorprendente, tuttavia, sarà l’effetto a livello psicologico. Dieter Broers spiega che l’indebolimento del campo magnetico terrestre avrà anche un impatto sui campi magnetici nel nostro cervello. Spiega che ci sono numerosi cristalli di magnetite nel cervello, cioè piccoli magneti.

Se questi si allineano in modo diverso a seconda dei cambiamenti, vengono attivati i processi biochimici nel cervello con effetti persino simili a “stati di illuminazione” (QS24 5:30-6:10).

Ciò corrisponde anche al risultato della ricerca lunga 40 anni dal volo spaziale con equipaggio sovietico secondo la quale i cosmonauti hanno mostrato “anomalie che alterano la mente” dopo la loro permanenza nello spazio (cioè con minore influenza del campo magnetico terrestre), vale a dire che “sono diventati più maturi, sono diventati più saggi” (QS 24 21: 50-23: 00).

Broers interpreta anche l’imminente cambiamento dei poli come una speranza per un salto evolutivo nella coscienza umana. Ed ecco una notevole coincidenza con Sarkar, che aveva annunciato questo:

“Come risultato di questo tipo di cambiamento nelle vibrazioni elettromagnetiche, le onde del pensiero umano saranno certamente influenzate. […]

Quindi, le onde di pensiero delle persone saranno più spirituali di quanto lo siano oggi. Cioè, l’umanità in questo stato evoluto sarà più spirituale di quanto non lo sia oggi.” (Sarkar 1986)

Possiamo aspettarci grandi cose. E dovremmo essere pronti.

Per approfondimenti raccomando di leggere l’intervista a Dieter Broers e i due discorsi di P.R.

______________________________________________________________

Fonti:

Sarkar, Shrii PR: The Coming Ice Age in: Prout in a Nutshell Volume 4, Ananda Marga Publications, Calcutta 1990.

Sarkar, Shrii PR: I polacchi cambiano le loro rispettive posizioni in: alcuni problemi risolti, parte 7, Ananda Marga Publications, Calcutta 1986.

Fonti web:

Banner, Tanja: La terra sta affrontando uno spostamento dei poli? Lo dimostra uno studio, in HNA, 15/09/2022

https://www.hna.de/wissen/erde-polsprung-magnetfeld-umkehr-nordpol-suedpol-zr-91603054.html

EurekAlert!: Antiche anomalie ricorrenti del campo geomagnetico fanno luce sulla futura evoluzione dell’anomalia del Sud Atlantico, in: Atti della National Academy of Sciences, 7 luglio 2022

URL: https://www.eurekalert.org/news-releases/955159

QS24 televisione sulla salute: lo spostamento dei poli sta arrivando, in: NaturMEDIZIN. Numero di spedizione: Nhol_220824-01_broers-33, caricamento: 16/10/2022

URL: https://www.youtube.com/watch?v=clK18RacfcQ

Wetter.com: Lo spostamento dei poli è imminente: effetti sulle nostre vite?, 29 dicembre 2020

https://www.wetter.com/news/forscher-sind-sich-sich-der-polsprung-stands-immediately-before_aid_5a82d99d38f7880665285e84.html

Newsletter Image by pch.vector on Freepik

 

Image by pch.vector on Freepik

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ECONOMIA EQUILIBRATA

 

VISITA IL BLOG DI ECONOMIA EQUILIBRATA

 

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati
per l'uso dei servizi di Turbomandala.org ( Privacy Policy ).
0 0 voti
Valutazione Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Condividi questo Articolo